Diaframma di manzo
27 Gennaio 2021
News

Diaframma di manzo

Il Diaframma di Manzo alla griglia è una bistecca che non vi dimenticherete facilmente oltre che essere uno degli alimenti ricchi di ferro più consigliati.

Situato in prossimità delle ultime costole e dello sterno dell’animale, è un muscolo che lavora moltissimo e che sostiene gli organi interni;  è un taglio del manzo molto sottovalutato, dal costo contenuto ma estremamente saporito e succulento è ideale da cucinare alla griglia.

Per scoprire e conoscere al meglio il mondo della carne vi consigliamo: La Via della Carne, una piattaforma dedicata a tutti gli amanti della carne!

Ingredienti:

  • 1 Diaframma di Manzo
  • Olio EVO
  • Sale
  • pepe

Preparazione:

Ungete il diaframma su ambo i lati e insaporitelo con un velo di sale e di pepe a piacere, eventualmente potete anche farlo marinare con:

  • mezzo arancio, sale, pepe e olio
  • un goccio di rum, sale, pepe e olio

Predisponete il barbecue per una cottura diretta a temperatura molto elevata e mettete la vostra carne sulla griglia girandola spesso in modo che si cauterizzi senza perdere i suoi liquidi e cuocere per pochi minuti.

Appena si sarà formata la crosticina potete toglierlo dalle fiamme, affettare contro fibra e servire rigorosamente al sangue

Abbinamento a questo piatto?

Ovviamente il nostro Enantio Riserva 1865 Pre-fillossera!

L’Enantio, un vino possente ma elegante a livello gustativo, possiede una persistenza straordinaria, sostenuta da un equilibrio in continua evoluzione tra acidità e trama tannica.